Ultimate Kit Mask

The Ultimate Kit Mask

Kit Meccanico-elettronico, adattabile su qualsiasi casco, con dimensioni variabili, funzionalità integrabili, modulabile tramite diverse opzioni, 180 possibili configurazioni!!

Ottimo per cosplay di Ironman, Ant man, LARP e molti altri.

Funzionalità:

  1. Apertura e chiusura del casco, e controllo illuminazione occhi.
  2. Simulazione casco danneggiato, posizione instabile, occhi intermittenza random.
  3. Controllo tramite pulsanti, telecomando radio, accelerometro, comandi vocali.

Meccanica:

Robustissimo, realizzato in ABS,  con una coppia "spaventosa" non si avranno problemi con nessun tipo di face-plate. I servocomandi sono con ingranaggi in metallo per aumentarne la durata e robustezza.

E' disponibile con un servocomando leggerissimo da 13 grammi (Small), ma coppia limitata, adatto per caschi in foam max 150 grammi, fino ad arrivare ad un 55g(Big), in grado di alzare qualsiasi face-plate(....anche con 1Kg di stucco...).

Per aumentare l'adattabilità del kit sono state realizzate 3 forme diverse per le braccia, Diritta, Piegata in avanti, Piegata all'indietro. Solitamente la versione 1, piegata in avanti, è la più universale, in quanto lascia più spazio nella zona occhi a casco aperto, riducendo l'ingombro rispetto l'illuminazione occhi.

Per poter adattare il kit su ogni casco, su ogni taglia e poter scegliere il movimento da realizzare, sulla lunghezza delle braccia vi è una flessibilità massima. Un foro ogni 6 mm, consente di testare il movimento, provare varie alternative, e solo allora tagliare il braccio alla lunghezza desiderata, i fori tornano molto utili come ferma filo per l'illuminazione occhi.

La larghezza tra le braccia è un opzione, 70 o 90 mm, per poter essere montato su ogni tipo e taglia di casco.

Gl'occhi sono in plastica acrilica, tagliata al laser con una forma studiata per poter essere posizionati nel migliore dei modi, di quasi tutte le tipologie di casco/LARP, senza dover apportare modifiche.

  • Buona visibilità sia da occhi spenti che illuminati
  • Buona visibilità della luce sia con poca che con illuminazone esterna, il kit di base ha luce BIANCA

 Elettronica:

IL circuito di comando prevede 4 differenti ingressi:

  • Pulsanti – opzione base, 2 pulsanti (3 se vi è anche l’accelerometro) per controllare le funzioni apri/chiudi, casco danneggiato, (abilita/disabilita accelerometro se montato).
  • Accelerometro – Tramite uno scossone è possibile aprire o chiudere il casco senza l’utilizzo delle mani.
  • Radio – telecomando con portata 20 metri, è possibile controllare le funzioni apri/chiudi, casco danneggiato.
  • Vocale – comando delle funzioni apri/chiudi, casco danneggiato, (abilita/disabilita accelerometro se montato). Sono 7 comandi vocali differenti, divisi in 4 gruppi, 2 comandi per aprire, 2 per chiudere, 2 per simulare anomalia, 1 per (abilita/disabilita accelerometro se montato).

Per aumentare la personalizzazione del kit, il circuito di comando è stato realizzato modulabile, in modo da poter scegliere le modalità preferite. Si può scegliere una sola modalità o tutte e 4, senza limiti.

***ATTENZIONE!!

Il comando tipo di comando deve essere previsto durante il montaggio della scheda, e non è possibile rimuoverlo se non tramire riprogrammazione della scheda.

L'elettronica può essere comodamente fissata affianco alla meccanica tramite un apposito spazio creato, la posizione è ottima per ottimizzare gli spazi e la funzionalità, si utilizza un intercapedine altrimenti inutile, e si contiene tutto senza avere fili che girano per il casco.

Ogni componente ha il proprio connettore per poter essere sostituito, rimosso, smontato in modo facile.

Per poter essere realmente universale il kit, deve aver la possibilità da parte di chi monta il kit, di regolare chiusura e apertura, infatti tramite due semplici potenziometri è possibile settare i finecorsa, Aperto e Chiuso.

VI SONO POSSIBILITA' DI PERSONALIZZAZIONE, LED preassemblati, comandi differenti, effetti luminosi, dimensioni,...CONTATTARE QUI.

Il kit comprende:

  • Componenti meccanici, stampati in Resina (parte sollevamento)
  • Occhi, plastica acrilica
  • Scheda elettronica pre-assemblata e programmata
  • Porta batteria 4xAAA.
  • Cablaggio richiesto
  • Servocomando (Scegliere il modello di servocomando)
  • Comando (pulsanti, accelerometro, radio, vocale)

Alcuni video dei test.

Descrizione sotto!

  1. Verifica movimento su casco venduto come in video, finito.
  2. Test funzionalità su un casco venduto finito come nel video, già assemblato, regolato e testato. Sequenza comandi, Chiudi - Apri - "Jamed"(simulazione problema) - Chiudi - Apri - Chidi
  3. Test del movimento, funzione "jamed" (simulazione problema) e semplici apri/chiudi
  4. Test comando tramite radio apri/chiudi
  5. Test 3 comandi in parallelo, radio, accelerometro e vocale. Funzioni provate, apri/chiudi e simulazione problema, "andiamo" e "Jarvis" attivano infatti quest'ultima modalità, "apri" e "stop" aprono in casco, "vai" e "chiudi", chiudono il casco, "movimento" attiva e disattiva l'accelerometro. Per comodità di illustrazione la scheda ma muovo con la mano per attivare l'accelerometro.
  6. Guida compresa con il kit voce, assieme ai software necessari per settare i comandi che più si preferiscono, e sulla propria voce.

Guida scaricabile all'utilizzo del Kit

PDF KIT AUTOMAZIONE


Vai allo store!!!

99,00199,00Scegli

FAQ:

  • Componenti movimentazione e numero braccia:
    • il kit è composto da un supporto che va incollato al face plate, che tramite due braccia si collega al servocomando, so che potrebbe sembrare "ballerino" con solo due braccia, invece dei 2 fulcri che permetterebbero un movimento a trapezio, molto più preciso, ma l'unico fulcro di movimento essendo pensato molto avanti come posizionamento, come si vede dalle foto dell'installazione, consente di creare un movimento molto fluido e polizionare il face plate sulla testa, senza essere invasivo richiedendo un secondo braccio da fissare senza disturbare o toccae il viso, in pratica crea un movimento di 150 gradi circa, che crea un movimento come quello che si può vedere nei video.
  • Come scegliere la rarghezza del kit:
    • La larghezza va scelta misurando la "protuberanza" centrale del casco, la presa d'aria, solitamente per mark 2 fino a mark 7, la versione 70mm è perfetta, nel caso di larghezza maggiore ai 67/68mm, consiglio la versione 90mm.
  • Versione Braccia, 1 2 o 3:
    • La versione, va scelta in base all'ingombro degl'occhi montati sul casco, in sostanza il 99% è perfetta la versione 1, che tiene le bracia lontane dagl'occhi quando il face plate è aperto, e tiene le braccia più vicine al faceplate quando chiuso, in modo da ingombrare meno all'interno.
      Le altre versioni sono per casi particolari.